US Biassono, tripletta da sogno alla cronometro di Lurago d’Erba

Prima gara terminata nel migliore dei modi per gli Allievi dell’US Biassono, che sono stati capaci di mettere a segno una tripletta memorabile.
Gli Allievi dell’Unione Sportiva Biassono sono stati protagonisti sabato pomeriggio del “2° Trofeo Paolo Riva”, gara a cronometro organizzata dalla Unione Ciclistica Olympic Lambrugo Lurago disputata a Lurago d’Erba.
I ragazzi diretti da Paolo Brugali hanno messo a segno una splendida tripletta:Leonardo Vesco, besanese classe 2005, già protagonista nella Cene – Altino, si è aggiudicato la prova corsa sulla distanza di 3,8 km fermando le lancette sul tempo 5’36”.46. Il compagno di colori Marco Guercilena, nato a Lecco nel 2006, ha concluso la sua fatica al secondo posto con il tempo di 5’.42”.74; infine il muggiorese Giulio Colombo è salito sul terzo gradino del podio facendo segnare il tempo di 5’45”61.
La competizione era valida anche come prova del Giro della Provincia e, grazie al secondo posto ottenuto, Marco Guercilena ha conquistato anche la maglia ciclamino di leader della classifica dei giovani.
Classifica cronometro allievi
- Leonardo Vesco – US Biassono Tempo 5’36”.46
- Marco Guercilena – US Biassono Tempo 5’42”.74
- Giulio Colombo – US Biassono Tempo 5’45”.61
- Tommaso Colombo – US Legnanese Tempo 5’45”.83
- Gabriele De Fabritiis – Ciclistica Arma Taggia Tempo 5’45”91
Questa è stata solo la prima delle due gare che attendono gli allievi questo weekend, nonché la prima delle 3 totali per i ragazzi del team: ecco l’articolo che specifica meglio gli appuntamenti del fine settimana.