Veduggio, ubriaco e senza patente tenta una fuga spericolata. Era recidivo

Il mezzo sui cui viaggiava, inoltre, era privo di copertura assicurativa ed era gravato da un sequestro amministrativo.
Una fuga spericolata nel tentativo di scampare al controllo dei Carabinieri. Ubriaco, e senza patente, denunciato. Era recidivo
Il fatto è accaduto lo scorso mercoledì alle ore 2, nel comune di Veduggio con Colzano, in via G. Verdi, all’altezza del confine con Via Cattafame di Inverigo. Un 41enne di Mariano Comense, mentre si trovava alla guida della propria autovettura, all’alt intimatogli dai militari della Stazione di Besana in Brianza, si è dato ad una spericolata quanto pericolosa fuga terminata dopo circa 6 km.
Inseguito prontamente dai militari, è stato braccato in via A. Manzoni di Inverigo.
DOPO LA FUGA I CONTROLLI: ERA GIA’ STATO FERMATO UBRIACO AL VOLANTE
Celibe, disoccupato, pluripregiudicato (per resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale, furto, guida in stato d’ebbrezza, minaccia danneggiamento, fuga a seguito di sinistro) è stato così sottoposto a un controllo etilometrico, riportando un tasso alcolemico pari a 2,00 gr/l.
Ma non solo: dalle successive verifiche condotte dai Carabinieri è emerso che il 41enne circolava con patente revocata dalla prefettura di Como, in data 22 maggio 2008, ed era già stato denunciato per fatti analoghi lo scorso 2 luglio.
Il mezzo sui cui viaggiava, inoltre, era privo di copertura assicurativa ed era gravato da un sequestro amministrativo.
SANZIONI E DENUNCIA
L’uomo è stato quindi sanzionato per un importo complessivo di oltre € 2.500 nonché denunciato per: guida in stato d’ebbrezza (art. 186 co. 2 c.d.s.); guida con patente revocata recidiva (art. 116 co. 15 e co. 17 c.d.s.); resistenza a un pubblico ufficiale. (art. 337 c.p.); nonché sottrazione di cose o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro disposto nel corso di un procedimento penale o dell’autorità amministrativa (art. 334 c.p.).
Il veicolo è stato posto nuovamente sotto sequestro. Fortunatamente non si è registrato alcun ferito.