Vero Volley Monza maschile e femminile, fine della prima settimana di preparazione

Il resoconto dei primi 3 giorni di allenamento delle due formazioni della Vero Volley Monza
Sono stati giorni davvero di fuoco quelli che hanno trascorso gli atleti della Vero Volley Monza Maschile passati tra sala pesi e campo, all’Arena di Monza; beach volley e piscina, al Centro Sportivo di Gorgonzola ‘Seven Infinity’. Ora una domenica di relax meritata per Thomas Beretta, Santiago Orduna, Tomasz Calligaro, Donovan Dzavoronok, Alessandro Galliani, Marco Gaggini ed il loro staff, motivati a preparare al meglio una stagione 2021-2022 che li vedrà ai nastri di partenza della SuperLega Credem Banca e della CEV Cup.
Da lunedì si aggregheranno ai presenti tre atleti delle squadre giovanili del Consorzio Vero Volley: l’opposto Morgan Biasotto e gli schiacciatori Edwin Arguellez Sanchez e Cristian Bocu. Galassi e Federici con l’Italia, Grozer con la Germania, Grozdanov e Karyagin con la Bulgaria, Mitrasinovic con la Croazia e Davyskiba con la Bielorussia continuano invece a preparare la partecipazione all’Europeo maschile, il cui inizio è fissato per il 1° settembre. Francesco Comparoni è invece aggregato alla Nazionale Juniores maschile per un collegiale a Darfo Boario Terme.
Per quanto concerne la formazione della Vero Volley Monza femminile di Marco Gaspari, al termine della seduta tecnica pomeridiana odierna, archivierà la prima settimana di preparazione alla stagione 2021-2022, la quarta consecutiva tra Italia ed Europa impreziosita dall’emozionante esordio in Champions League. Le monzesi presenti al raduno, Jennifer Boldini, Lise Van Hecke, Sonia Candi, Katerina Zakchaiou, Gaia Moretto e Beatrice Negretti, hanno lavorato per tre giorni consecutivi tra campo e sala pesi dell’Arena di Monza con l’intento di risvegliare i muscoli sotto gli occhi del preparatore atletico Daniel Lecouna.
Con ben sette atlete impegnate all’Europeo femminile (Gennari, Orro, Danesi e Parrocchiale con l’Italia, Lazovic con la Serbia, Stysiak con la Polonia e Davyskiba con la Bielorussia) le sei monzesi, alle quali si aggiungerà presto la serba Mihajlovic, troveranno con loro altre due giocatrici a partire da lunedì, giorno di ripresa degli allenamenti. Si tratta del libero Marta Donadoni e della schiacciatrice Elisa Bole.