Walter Bragato, Arcore ne piange la scomparsa

23 agosto 2021 | 12:17
Share0
Walter Bragato, Arcore ne piange la scomparsa

Nel pomeriggio di domenica 22 agosto, è morto Walter Bragato, volto noto in città per il suo impegno politico tra le fila del Pdl e la sua presenza nel mondo dello sport, quale sostenitore della Casati Arcore. 

Una morte improvvisa ha scosso la città di Arcore. Nel pomeriggio di domenica 22 agosto, è morto Walter Bragato, volto noto in città per il suo impegno politico tra le fila del Pdl e la sua presenza nel mondo dello sport, quale sostenitore della Casati Arcore.

Una notizia che è arrivata come un fulmine a ciel sereno quella della morte di Walter Bragato, stroncato a soli 65 anni da un improvviso malore.

Si era soliti vederlo pedalare tra le vie della città ed era sempre gentile e disponibile con tutti. Un sorriso, una parola, uno scambio di opinioni. C’era sempre tempo per tutti. Walter era un uomo che aveva saputo combattere con intelligenza le sue battaglie politiche. Esperto di pubbliche relazioni, candidato nel 1996 tra le file del Pdl ha sfiorato la poltrona di senatore. Aveva una buona conoscenza anche del presidente Silvio Berlusconi e con tutta l’area di centro destra.
Negli ultimi anni si era soliti incontrarlo al PalaUnimec, dove si allenano gli atleti della Casati Arcore. Per loro era sceso di nuovo in campo sostenendo personalmente una raccolta firme contro la costruzione della casa di riposa proprio a ridosso del palazzetto. Una costruzione che reputava necessaria per la città, ma contestava il luogo prescelto, caldeggiando che si facesse altrove.

La politica, il mondo dello sport e tutti i suoi amici ne sentiranno la mancanza.