Villasanta, poca acqua nei rubinetti. Ecco cos’è successo

14 settembre 2021 | 00:12
Share0
Villasanta, poca acqua nei rubinetti. Ecco cos’è successo

Qualche problema con l’acqua nei rubinetti a Villasanta. In questi giorni, a partire da domenica 12 settembre, diverse zone della città sono state interessate da problematiche relative all’arrivo dell’acqua. Nei rubinetti, l’acqua si presentava in tanti casi flebile, con poca pressione e qualche casa aveva anche un aspetto biancastro.

Dal Comune hanno fatto sapere che la problematica è dovuta a un guasto che si è verificato domenica 12 settembre e poi risolto grazie all’intervento dei tecnici del gestore idrico.

“Brianzacque ci ha comunicato che c’è stato un guasto a una pompa– ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Gabriella Garatti-. Sono quindi subentrate le pompe di backup che hanno spinto l’acqua nelle condutture dell’acquedotto. L’aspetto diverso dell’acqua che si è presentata in alcuni casi di colore bianco, è dovuto alla pressione. Episodi di questo genere possono capitare e l’invito è sempre quello di contattare Brianzacque al numero verde per segnalare eventuali problematiche così da permettere ai tecnici di intervenire”.