Agrate, lavori sulla SP13: il sindaco scrive alla Provincia. “Situazione inaccettabile”
21 settembre 2021 | 13:25

A seguito delle segnalazioni inviate, questa mattina è stato fatto un sopralluogo dai tecnici della Provincia che, coinvolgendo la Polizia Locale, hanno trovato una soluzione per eliminare il semaforo temporizzato.
I lavori di manutenzione dei ponti SP13, sovrappasso via Archimede Agrate Brianza, gestiti dalla Provincia di Monza, da ieri stanno causando notevoli problemi di viabilità al comune brianzolo e in tutto il territorio circostante.
LAVORI SULLA SP13, SIRONI: “SITUAZIONE TOTALMENTE INGESTIBILE”
“Una situazione inaccettabile. – tuona il sindaco di Agrate Brianza, Simone Sironi – Studenti che non riescono ad arrivare a scuola in orario, lavoratori che sono costretti a stare in auto per ore”.
Per queste ragioni il primo cittadino agratese ha scritto alla Provincia per richiedere formalmente al settore strade di trovare soluzioni alternative da applicarsi nell’immediato per risolvere questa situazione che, a detta di Sironi, è “lavori”.

LA SOLUZIONE ALTERNATIVA: “ELIMINARE IL SEMAFORO TEMPORIZZATO”
A seguito delle segnalazioni inviate, questa mattina è stato fatto un sopralluogo dai tecnici della Provincia che, coinvolgendo la Polizia Locale, hanno trovato una soluzione per eliminare il semaforo temporizzato (installato nella giornata di ieri) e garantire il doppio senso di marcia sul ponte SP13 sovrappasso via Archimede, rispristinando così la viabilità a quella della scorsa settimana.