Pubblicato il nuovo libro di Alessandro Lucino “L’assassino senza volto”

Alessandro Lucino e la fidanzata Elisabetta Galimi erano stati nominati tra i papabili concorrenti di Temptation Island Vip.
E’ uscito il secondo romanzo di Alessandro Lucino, scrittore brianzolo balzato agli onori della cronaca dopo la pubblicazione del suo primo libro, “la sfera di Glasbal” uscito nel 2017 con un grande seguito a livello di vendite, e a quelli della cronaca rosa per essere stato nominato insieme alla sua fidanzata Elisabetta Galimi, influencer e conduttrice televisiva, tra i papabili concorrenti del reality “Temptation Island Vip”. Sull’Isola poi non è andato ma si è rimesso alla scrivania a scrivere un thriller ambientato a Londra, pubblicato ora con il gruppo Dea Planeta, dal titolo “L’assassino senza volto“, che in questi giorni è in preordine e che uscirà cartaceo, in tutte le librerie, il 28 settembre.
“L’uscita del libro era in programma nel 2020, ma a causa della pandemia abbiamo posticipato il lancio– ha spiegato Alessandro Lucino- Ci è voluto un anno di lavoro tra le ricerche, studi, stesura del libro ed editing. Un impegno importante soprattutto dal punto di vista della ricerca. Il thriller è una vera e propria sfida che lo scrittore lancia al lettore per scoprire la verità rispetto al delitto descritto grazie agli indizi e agli elementi che pagina dopo pagina vengono scoperti”.
L’amore per la scrittura nasce da lontano per Alessandro Lucino, classe 1994. Nasce come passione, prima di tutto, per la lettura, attività cui si dedica fin dai tempi di scuola quando frequentava il liceo Parini di Seregno. “Sono un lettore accanito. Da questa passione è nata la mia dedizione verso la scrittura. Dopo il diploma al Parini ho frequentato lo IULM poi per lavoro mi sono trasferito a Milano“. Complice la pandemia Lucino è tornato insieme alla fidanzata Elisabetta Galimi, a vivere in Brianza a Seveso, suo paese di origine.
“Durante il lockdown abbiamo preferito trasferirci in Brianza, nel verde – ha continuato Alessandro Lucino- dove abbiamo deciso di rimanere anche terminato il periodo di chiusura dovuto alla pandemia”.
Nelle prossime settimane, prenderanno il via gli appuntamenti di firmacopie nelle librerie brianzole ma non solo. Il primo appuntamento è per il 1 ottobre alla Mondadori di Seregno. Il tour promozionale toccherà anche Monza e proseguirà in tutta Italia.
Libro a parte, Alessandro Lucino insieme alla fidanzata Elisabetta Galimi, potrebbe approdare presto in televisione. “Prima della pandemia avevamo un progetto televisivo importante- ha spiegato lo scrittore-. Poi con il lockdown tutto è stato sospeso e ora siamo in fase di trattativa”.