Monza Fuori GP. Arbizzoni: “Un anno importante per lo sport monzese” [Video]

10 settembre 2021 | 08:45
Share0
Monza Fuori GP. Arbizzoni: “Un anno importante per lo sport monzese” [Video]

2021 anno dello sport? Lo abbiamo chiesto ad Andrea Arbizzoni, assessore del Comune di Monza che ieri ha aperto l’edizione 2021 del Monza Fuori GP.

Ripartire è la parola d’ordine. A dirlo è Andrea Arbizzoni, assessore allo sport del Comune di Monza che ieri ha aperto la prima manifestazione del Monza Fuori GP 2021, la quattro giorni che accompagnerà la città al Gran Premio d’Italia del prossimo 12 settembre. In compagnia delle atlete olimpiche Anna Danesi, Martina Maggio e Arianna Talamona l’iniziativa ha messo l’accento sul ruolo sociale dello sport e sugli importanti risultati raggiunti nel 2021, anno fortunato per gli atleti italiani.

Una stagione favorevole anche per i team monzesi, spiega l’assessore. “Un anno ricco di soddisfazioni – spiega Arbizzoni a MBNews – abbiamo la fortuna di avere grandi società. Proprio sabato 10 settembre incontreremo l’Astro skating che ha vinto i campionati europei. Ma non solo: il Calcio Monza, il Vero Volley, ormai realtà consolidate. Queste sono le nostre tre punte di diamante”.

Arbizzoni ha ricordato anche i grandi sportivi del passato, uno fra tutti Michele Alboreto, a cui sabato verrà dedicata la curva parabolica del circuito monzese. Qui la sua storia.