Arcieri Bosco delle Querce, ottimi risultati per gli atleti alla gara organizzata dalla Burarco

7 settembre 2021 | 15:30
Share0
Arcieri Bosco delle Querce, ottimi risultati per gli atleti alla gara organizzata dalla Burarco

Tutti i risultati della prima uscita stagionale degli Arcieri Bosco delle Querce alla gara di tiro con l’arco organizzata dalla Burarco.

Giornata intensa e ricca di emozioni quella appena trascorsa dai componenti della società Arcieri Bosco delle Querce.

Domenica 05 settembre a Vimercate il gruppo giovanile biancoblu ha preso parte alla gara organizzata dalla Burarco. Ancora una volta tanto divertimento, spirito di squadra e ottimi risultati per tutti gli atleti.

Nella classe junior maschile medaglia d’argento per Emanuele Parinetti, che realizza il suo record personale a 70 metri, e medaglia di bronzo per Luca Bergamo.

Nel femminile il podio è tutto del Bosco delle Querce: primo posto per Beatrice Prandini, secondo per Chiara Pavone, terzo per Camilla Bergna e quarto per Giorgia Rota. Le prime tre ragazze portano a casa anche l’oro a squadre e migliorano di alcuni punti la ranking di ammissione agli Italiani.

bosco delle querce lentate

Nella classe ragazzi maschile ottima prestazione di William Sioli che si classifica al primo posto; nel femminile medaglia d’argento per Sabrina Sala, bronzo per Michela Parinetti e quarto posto per Greta Ormenese. Anche per loro arriva l’oro a squadre.

Pieni di entusiasmo i più piccoli, appartenenti alla classe giovanissimi. Manuele Buzzi prende sempre più confidenza con la linea di tiro e si classifica al sesto posto. Medaglia d’oro per la squadra femminile con Alyssa Bai settima nell’individuale, Elisabetta Brunello ottava e Chiara Nicolì nona.

Nel pomeriggio, durante la Festa dello Sport di Seveso, l’amministrazione comunale ha deciso di premiare gli atleti delle società del territorio che dal 2019 ad oggi hanno ottenuto riconoscimenti a livello nazionale.

bosco delle querce lentate

Ben dieci i componenti del Bosco delle Querce che hanno meritato il premio per aver vinto medaglie importanti in manifestazioni come i Campionati Italiani, il Trofeo Pinocchio, la Coppa Italia dei Centri Giovanili e anche in gare internazionali.

Tra loro notevoli i risultati dell’atleta dell’Aeronautica Militare Tanya Giada Giaccheri, Campionessa italiana indoor 2021 e vincitrice di una medaglia d’oro in Coppa del Mondo a Berlino nel 2019. Gli altri premiati sono stati: Gaia Rota, Luca Bergamo, Marco Grassi, Chiara Pavone, Giorgia Rota, Camilla Bergna, Beatrice Prandini, William Sioli e Martina Spinelli.

Ancora una volta il contributo dato dai tecnici competenti, l’impegno della società ma soprattutto degli atleti che domenica dopo domenica si mettono in gioco ha portato ad ottenere soddisfazioni e riconoscimenti prestigiosi.