Arcore. Forse uno sguardo di troppo, minore estrae il coltellino e ferisce due 20enni

Il minore è stato deferito in stato di libertà per lesioni, mentre proseguono ulteriori indagini per identificare i complici.
Una rissa in piena regola. Forse a scaldare e scatenare gli animi uno sguardo di troppo all’interno di un locale alla periferia di Arcore, nella frazione de il Bruno.
Alle ore 01:00 circa di questa notte, 10 settembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Monza, supportati dalla Stazione di Biassono, sono dovuti intervenire in via Belvedere angolo via Forlanini dove è stata segnalata una lite con accoltellamento.
Quando i militari arrivano sul posto constatano che ci sono due giovani di circa vent’anni, che presentavano lievi ferite da taglio e varie contusioni. Mentre il personale del 118 era intento a prestare le prime cure, iniziano le indagini, supportate dalla presenza di alcuni testimoni, che consentono di ricostruire quanto accaduto poco prima.
Una vera e propria rissa fra due gruppi di giovanissimi all’interno di un locale e proseguita poi fuori. Il diverbio è iniziato verosimilmente per uno sguardo di troppo. Alcuni giovani decidono quindi di lasciare il locale, ma erano raggiunti e circondati nel parcheggio da una decina di individui i quali, dopo avergli sottratto dalle mani le chiavi dell’auto, iniziavano a picchiarli con calci e pugni. Ad un tratto uno di essi estrae un coltellino e sferra alcuni colpi.
La lite si interrompe grazie all’arrivo dei militari i quali riuscivano anche a bloccare uno degli aggressori, un minorenne del luogo, mentre gli altri si dileguavano poco prima.
Le vittime, entrambi ventenni, venivano trasportate presso l’ospedale di Vimercate e non sono in pericolo di vita. Il minore è stato deferito in stato di libertà per lesioni, mentre proseguono ulteriori indagini per identificare i complici.
Nella foto in alto, la via dove è avvenuto il fattaccio.