Barlassina: dal 4 ottobre arriva il sacco arancione per pannolini e pannoloni

Il servizio, che è gratuito, è dedicato alle famiglie con bambini fino a 3 anni e a quelle con persone che usano ausili assorbenti per l’incontinenza.
A partire da lunedì 4 ottobre, a Barlassina, sarà attivato il servizio settimanale di raccolta a domicilio di pannolini, pannoloni e tessili sanitari nei pratici sacchi di colore arancione (non conteggiati nel sistema RFID). Il servizio, che è gratuito, è dedicato alle famiglie con bambini fino a 3 anni e a quelle con persone che usano ausili assorbenti per l’incontinenza.
Ottenere i sacchetti è semplice: la prima dotazione sarà disponibile da lunedì 27 settembre a martedì 2 ottobre, presso il punto di distribuzione in Corso Milano, 49 (Sala Longoni – Portico) dalle 10.00 alle 13.00. Basterà compilare il modulo di attivazione disponibile in loco, oppure scaricabile online sul sito internet di Gelsia Ambiente www.gelsiambiente.it e ricordarsi di portare con sé la Tessera Sanitaria dell’intestatario della TARI.
Successivamente sarà possibile prelevarli direttamente ai distributori automatici presenti sul territorio. L’esposizione del sacco arancione, che può contenere solo ed esclusivamente queste tre tipologie di rifiuti, avviene sulla base del calendario indicato di seguito:
• ZONA A: lunedì
• ZONA B: martedì
• ZONA C: mercoledì
La raccolta differenziata con il sacco arancione non è obbligatoria: pannolini e pannoloni possono, infatti, continuare a essere conferiti nel sacco bluRFID. Per ulteriori informazioni è a disposizione il call center al numero verde gratuito 800.445964 (da lunedì a venerdì 8.30-18.00 e sabato 8.30-13.00), il sito web www.gelsiambiente.it e la G-App di Gelsia Ambiente.