La Brianza protagonista di Pechino Express con Anna Ciati e Giulia Paglianiti

27 settembre 2021 | 11:32
Share0
La Brianza protagonista di Pechino Express con Anna Ciati e Giulia Paglianiti

Saranno #LeTikToker nel programma di Costantino della Gherardesca: due amiche di Besana Brianza e Limbiate

Sta per ripartire, dopo una lunga pausa dovuta alla pandemia, uno dei reality più amati dai viaggiatori: Pechino Express, condotto da Costantino della Gherardesca che, proprio poche ore fa, ha finalmente annunciato le coppie in gara tra cui compaiono anche Anna Ciati e Giulia Pagliantini, due giovanissime brianzole. La prima, 22enne di Besana Brianza e, la seconda, 20enne di Limbiate. Saranno #LeTikToker perché è proprio grazie a questo social che sono diventate famose insieme e ora sono pronte a lasciare, per un po’ il web, e avventurarsi – letteralmente – in un viaggio a più tappe in Medio Oriente: Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi, lungo la rotta dei Sultani.

Chi sono #LeTikToker?

Una rossa, l’altra mora. Entrambe, superano gli oltre 200mila followers a testa su Instagram (Anna Ciati, 358mila e Giulia Paglianiti ben 632mila). In comune, oltre all’essere influencer, anche un libro: la besanese è da poco uscita nelle librerie con il suo libro autobiografico “Rosso Fuoco, il coraggio di essere vulnerabile” mentre Giulia, limbiatese, è nelle librerie con “Ho amato nel modo giusto?” dove racconta le sue disavventure amorose.

Come molte ragazze della loro età, le due amiche hanno scelto il social del momento, TikTok, per dare espressione alla loro creatività tra sketch e balletti e oggi, quel social è stato il loro trampolino di lancio per una nuova avventura tutta televisiva.

Le due, gareggeranno con altri personaggi noti soprattutto in tv. Ci saranno: Alex Schwazer e Bruno Fabbri – “Gli Atletici”; Ciro e Giovambattista Ferrara – “Padre e Figlio”; Barbascura X e Andrea Boscherini – “Gli Scienziati”; Rita Rusic e Cristiano Di Luzio – “I Fidanzatini”; Victoria Cabello e Paride Vitale – “I Pazzeschi”; Fru e Aurora Leone – “Gli Sciacalli”; Nikita Pelizon e Helena Prestes – “Italia-Brasile”; Bugo e Cristian Dondi – “Gli Indipendenti”; Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni – “Mamma e Figlia”.

Il programma

Per chi non conoscesse Pechino Express, si tratta di un reality game dove le coppie in gara dovranno passare di tappa in tappa affidandosi solo alla loro capacità di adattamento e a quella nel riuscire a trovare passaggi dai cittadini del posto, gratuitamente. I concorrenti, infatti, non hanno a disposizione nulla, a parte uno zaino e, dovranno quindi riuscire a trovare anche alloggi per la notte facendosi ospitare. La novità di questa stagione è che le coppie non si muoveranno solo in autostop, ma attraverseranno il deserto in dromedario, saliranno su treni, trattori, barche e dovranno affrontare duri percorsi a piedi.