Calcio serie B: il Monza pronto ad affrontare il Pisa. Stroppa: “ci servono i gol”

Dopo la batosta di sabato, l’AC Monza è pronto ad affrontare la sfida contro il Pisa
Domani sera, alle 20:30 circa, fischio di inizio per Pisa-Monza, una partita sicuramente importante per la squadra brianzola e la tensione è alta, soprattutto alla luce della recente ‘batosta’ di questo fine settimana quando i biancorossi, dopo un match giocato molto bene, si sono però portati a casa la delusione di un pareggio segnato dagli avversari un minuto dalla fine.
Qual è il clima pre-partita? Lo ha chiarito il Mister Giovanni Stroppa questa mattina, 20 settembre, durante la conferenza stampa.
” Come in tutti i Campionati quello che fa la vera differenza è lo stato di salute della squadra avversaria – commenta – noi siamo consapevoli che andremo a giocare contro il Pisa che è in questo momento è in forma eccellente. Quindi, oltre ad avere delle qualità e anche in buone condizioni”.
Insomma, non l’avversario migliore che il Monza poteva incontrare in questa fase. Ma il Mister ci tiene a sottolineare anche che “la mia squadra comunque è in netta crescita, partita dopo partita, quindi dobbiamo giocare una buona partita ma aggiungendo qualcosa in più rispetto a sabato: quel qualcosa in più sono i goal”.
Aggiunge poi un commento su Mota: ha fatto un gol straordinario sabato ma ha sbagliato molto tecnicamente all’inizio – spiega – Gli serve andare a segno, deve migliorare la prestazione insieme alla squadra. Purtroppo è stato lontano da noi due mesi, deve migliorare la sintonia con la squadra”.
L’obiettivo del Mister ora è quella di mettere in campo una squadra preparata e in ottima forma fisica perché, sottolinea, “il Pisa è anche una squadra molto fisica. Sabato siamo usciti coi cerotti e il fatto di aver due partite così ravvicinate complica un po’ la gestione dei giocatori perché è difficile capire chi ha qualche acciacco o meno”.
Martedì 21 settembre il Monza affronta il Pisa
Mister Stroppa ha convocato 24 giocatori per Pisa-Monza, gara valida per la quinta giornata di Serie BKT 2021-22, in programma martedì 21 settembre alle 20.30 allo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa, con diretta tv su Sky, Dazn e Helbiz Media.
Di seguito la lista completa: Donati, Mazzitelli, Caldirola, Machin, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Sommariva, Di Gregorio, Bettella, Siatounis, Rubbi, Antov, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Brescianini, Marrone, Mota Carvalho, D’Alessandro, Vignato, Ciurria, Pirola.