Harry, il cane Carabiniere fiuta la droga in cucina: 30enne in manette

23 settembre 2021 | 09:10
Share0
Harry, il cane Carabiniere fiuta la droga in cucina: 30enne in manette

L’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nuovo arresto per droga a Muggiò: a finire in manette è un 30 enne pregiudicato, originario dell’Ecuador. L’uomo, residente a Muggiò e già sottoposto agli arresti domiciliari per altre ragioni, si occupava a tempo pieno dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Proprio in virtù di quella misura limitativa della libertà personale, il 30enne era sottoposto a controlli sistematici dei Carabinieri della Stazione di Muggiò, i quali, in diverse occasioni, avevano percepito odori strani all’interno dell’abitazione, senza tuttavia riuscire mai a riscontrare l’attività di spaccio.

A dare una svolta alle indagini è stato il fiuto di Harry, il cane del Nucleo Carabinieri cinofili: giunto all’interno dell’appartamento e senza alcuna esitazione, è andato diritto in cucina, individuando lo stupefacente nascosto all’interno di un vano ricavato ad hoc, tra il forno e il lavandino.

Esattamente in quel punto i militari dell’Arma hanno recuperato un sacco nero con all’interno 420 g di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.