Cultura

Al via il nuovo corso base di fotografia del Circolo Fotografico Desiano

Il corso base di fotografia prevede 7 lezioni teoriche in presenza e 2 uscite didattiche e avrà come docente la fotografa professionista Federica Sarto.


Il Circolo Fotografico Desiano propone nei mesi di ottobre e novembre 2021 il Corso Base di Fotografia, 22^ edizione. Il Corso, strutturato in 7 lezioni teoriche in presenza e 2 uscite didattiche, avrà come docente Federica Sarto, fotografa professionista, socia del Circolo Fotografico Desiano.

Gli argomenti trattati riguardano:

– La conoscenza della tecnica e delle attrezzature fotografiche, con accenni storici alla loro evoluzione
– L’esposizione e la scelta dei parametri che la regolano; tempo, diaframma e sensibilità
– La luce naturale e l’illuminazione
– I principi di composizione fotografica
– Lo studio del soggetto e dell’inquadratura
– La lettura e l’analisi della fotografia, con commento alle fotografie scattate durante le uscite didattiche

Le lezioni si svolgeranno nelle serate di martedì 5, 12, 19 e 26 ottobre e 9, 16 e 23 novembre, presso la sede del Circolo Fotografico Desiano, in via Gramsci 12, Desio. Le due uscite didattiche si svolgeranno di sabato mattina e saranno concordate durante il corso.

Il costo del corso base di fotografia comprende il materiale didattico e la tessera di Socio per l’anno 2022 che permette di avere un contatto privilegiato col Circolo Fotografico al fine di consolidare e sviluppare ulteriormente le nozioni acquisite.

Sono previsti sconti: 30% per adolescenti fino a 18 anni compiuti e per chi si iscrive con un conoscente 10% su entrambe le iscrizioni. Il pagamento verrà restituito in toto in caso di annullamento del Corso Base per qualsiasi motivo.

La partecipazione è consentita solo nel rispetto delle normative anti-Covid. Richiesto “Green Pass” (DL. 23/07/2021 N. 105 e successive modifiche e integrazioni).

Per informazioni info@cfdesiano.org Circolo Fotografico Desiano, Via Gramsci 12, 20832 DESIO www.cfdesiano.org

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.