Desio, questo sabato allo Stadio comunale con la ‘Festa dello Sport’ torna anche il Trofeo Manfredini

Torna per la sua undicesima edizione il Trofeo Manfredini, di stampo calcistico, organizzato dall’Aurora Desio, e volto a coinvolgere i bambini dai 6 agli 11 anni in un’attività volta unicamente al divertimento.
Tutto pronto per l’undicesima edizione del Trofeo Manfredini, a Desio, quest’anno intitolato ‘Sottocasa Cup‘. La manifestazione si svolgerà sabato mattina, nell’ambito della Festa dello Sport, con il patrocinio del Comune di Desio.
Location: lo stadio comunale di via Gaetana Agnesi, dove si sfideranno circa 180 bambini dai 6 agli 11 anni, in triangolari e quadrangolari amichevoli.
Il Trofeo Manfredini, nel suo format degli ultimi anni, ha delle caratteristiche uniche, molte delle quali ideate dall’Aurora Desio: riscaldamento condiviso, panchina condivisa, area di coaching condivisa, genitori in campo, silent match e molte altre innovazioni per creare una nuova cultura sportiva che questa volta, per le normative anti-covid, non potranno essere messe in pratica.
Resta comunque un evento unico per far divertire i bambini dietro un pallone, inseguendo gol e sogni, senza nessuna pressione e in un clima di assoluta serenità e sportività.
La manifestazione si svolgerà dalle 9:30 alle 12:30 con obbligo di greenpass per accedere allo stadio.
“Auguriamo a tutti una splendida mattinata di sport e divertimento – spiega l’Aurora Desio – e ringraziamo il nostro partner Sottocasa, che ha l’obiettivo di valorizzare i piccoli negozi e le botteghe locali, parte integrante della storia e della tradizione del territorio, sfruttando le potenzialità e i plus dell’era digitale: questa è la mission di Sottocasa, una innovativa piazza digitale che assicura una nuova esperienza di acquisto – più rapida, più comoda e al passo con i tempi – portando la qualità dei negozi di quartiere direttamente a casa, con un semplice click”.