Elezioni comunali a Limbiate, sfida a tre per la poltrona di candidato sindaco

A Limbiate le amministrative del prossimo 3 e 4 ottobre vedranno sfidarsi tre candidati per la poltrona di sindaco.
A Limbiate le elezioni amministrative del prossimo 3 e 4 ottobre vedranno sfidarsi tre candidati per la poltrona di sindaco. Il primo cittadino uscente, Antonio Romeo, ha deciso di ripresentare la sua candidatura sostenuto da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e Lista civica Sì per Limbiate Romeo sindaco.
CENTRODESTRA: ANTONIO ROMEO
Classe 1960, Romeo guida il comune brianzolo da 5 anni. Coniugato con due figli, commercialista e Revisore ufficiale dei conti dal 1984. Nel 2001 è stato eletto sindaco del Comune di Limbiate, dove precedentemente aveva già ricoperto la carica di Assessore alla Polizia locale, Commercio e Servizi pubblici. Riconfermato a larga maggioranza nel 2006, nel 2012 è subentrato in Consiglio regionale.
CENTROSINISTRA: GIANCARLO BRUNATO
Per il centro sinistra (Partito Democratico e liste civiche Limbiate Solidale, Su La Testa per Limbiate), invece, Giancarlo Brunato. 67 anni pensionato dopo una vita di lavoro. Per trent’anni si è dedicato anima e corpo alla cooperazione sociale, interessandosi soprattutto al tema dell’inserimento lavorativo per persone svantaggiate o in difficoltà. A Limbiate è stato tra i fondatori della cooperativa “I Sommozzatori Della Terra” all’interno dell’area ex Antonini di Mombello, diventando anche membro della presidenza nazionale di Legacoopsociali.
