Arcore, elezioni 2021: nel programma della candidata Palma “una città più verde”

“Arcore, a testa alta!” Questo lo slogan da cui è partita la presentazione del programma, sabato 4 settembre. A illustrare tutti i punti salienti, la candidata sindaco Paola Palma.
“Arcore, a testa alta!” Questo lo slogan da cui è partita la presentazione del programma, sabato 4 settembre. A illustrare tutti i punti salienti, la candidata a sindaco Paola Palma, sostenuta dalla coalizione che vede protagonisti Pd, Prospettiva civica e Lista civica Futura. Al centro dell’attenzione gli obiettivi per i prossimi anni, che spaziano dalla creazione di una città più verde al miglioramento della mobilità all’attenzione verso le scuole, la cultura, il commercio.
Ma il centro sinistra ha ricordato anche il passato, con la sua decennale esperienza di Amministrazione che ha visto la giunta di Rosalba Colombo affrontare diverse problematiche.

Ambiente e mobilità
L’attenzione a sicurezza e associazionismo
Dal programma emerge l’intenzione di estendere e rendere più efficace il sistema di video sorveglianza. Inoltre “forniremo dotazioni tecnologiche avanzate alla Polizia Locale, come droni e ulteriori foto-trappole, già impiegate per reprimere l’abbandono dei rifiuti sul territorio. Ci impegneremo affinché diventi strutturale il terzo turno per il pattugliamento serale e festivo del territorio da parte della Polizia Locale”.
Un altro punto chiave è la promozione dell’associazionismo anche attraverso la riqualificazione, contestata dal centrodestra, dell’ex Olivetti.
“Alcune associazioni presenti sul territorio necessitano di un luogo fisico dove dare corso alla propria attività. Per dare una risposta a queste esigenze, nell’ambito della riqualificazione dell’ex Olivetti, è nostra priorità la creazione in quegli spazi di una Casa delle Associazioni. Gli spazi diverranno un centro polifunzionale. Ci piace immaginare che vi possano trovare sede anche spazi per le persone in smart working che hanno difficoltà logistiche a lavorare presso la propria abitazione, con prezzi calmierati per i cittadini Arcoresi”.