Arcore, ecco come saranno i nuovi giochi di via Gorizia

28 settembre 2021 | 07:28
Share0
Arcore, ecco come saranno i nuovi giochi di via Gorizia

I giochi sono stati comprati dal Comune di Arcore grazie alla donazione dell’azienda Rollon.

Inizia a prendere forma il parco giochi di via Gorizia ad Arcore che sarà completamente rinnovato grazie alla donazione dell’azienda Rollon. L’assessore all’Urbanistica Roberto Mollica Bisci ha svelato, lunedì 27 settembre, le immagini del progetto, per ora sulla carta, che dovrebbe però concretizzarsi nelle prossime settimane.

E’ prevista infatti per fine ottobre infatti la fine dei lavori. La donazione di 55.700 dollari, ossia, circa 47mila euro coprirà tutta la riqualificazione e anche tutti gli acquisti dei giochi che renderanno il parco accessibile ai bambini con disabilità.

Il progetto, nel dettaglio, prevede l’installazione di un gioco multifunzione con combinazione di diverse piattaforme, accessi ed elementi ludici; un gioco a molla inclusivo a due posti, un gioco a molla inclusivo a un posto singolo, un’altalena a cesto,  un’altalena a due posti con un seggiolino a tavoletta e un seggiolino a gabbia. I nuovi giochi verranno acquistati da un’azienda di Castelnuovo Scrivia (AL).

E se nessun fondo comunale varrà utilizzato per questo intervento, è invece stata pubblicata in questi giorni,  la determina per un investimento di 29mila euro per l’acquisto dei giochi per la riqualificazione del parco di via San Martino. Non solo, altri 7 mila euro verranno impiegati per l’acquisto di 15 cestini  portarifiuti ordinari che presenteranno una cavitá piccola per evitare l’abbandono dei rifiuti domestici. I nuovi cestini verranno posizionati nelle vie del territorio arcorese a seconda delle necessità valutate dagli uffici comunali.

Per quanto riguarda invece i cestini specifici per le deiezioni canine, l’assessore Roberto Mollica Bisci ha fatto sapere che: “sono in fase di programmazione di acquisto in quanto assolutamente indispensabili”.