Villasanta, la Ghiringhella in lutto per la scomparsa del presidente Luigi Maggioni

12 settembre 2021 | 16:03
Share0
Villasanta, la Ghiringhella in lutto per la scomparsa del presidente Luigi Maggioni

Luigi Maggioni (Gino) era il presidente dell’associazione di San Fiorano.

La Ghiringhella di Villasanta in lutto per la scomparsa del suo presidente, Luigi Maggioni che si è spento domenica mattina 12 settembre. A dare l’annuncio alla città proprio i volontari della storica associazione di San Fiorano che hanno affidato a un post le parole colme di dolore e di commozione per la perdita dell’amico e compagno.

“Nella mattinata di una domenica di settembre ci ha lasciati. Muti e nel dolore proprio nel giorno in cui alla Ghiringhella ,nel pomeriggio, si attendono i “remigini” per quel paio d’ore di aggregazione che valgono l’ingresso nella comunità degli studenti dall’asilo alle primarie- si legge nel commosso post scritto dai volontari della Ghiringhella-. Il dolore è forte, molto forte in questi momenti perchè tutti noi perdiamo una vicinanza umana di quelle che lasciano impronte profonde. A oltre vent’anni dalla fondazione, la nostra associazione accusa un’altra perdita grave e prematura.  Ci uniamo ai familiari nel lutto e nel cordoglio più sinceri. Ciao Gino che i tuoi nuovi orizzonti possano donarti pace in una infinita cornice di montagne”.

Nel corso della mattinata anche il sindaco Luca Ornago si è unito al cordoglio di famigliari e amici ricordando Luigi Maggioni: “Mi unisco al cordoglio di familiari, amici e cittadini per la scomparsa di Luigi Maggioni, presidente dell’associazione La Ghiringhella, persona che ha sempre portato il suo generoso contributo alla nostra comunità. Una preghiera”.

Tanti, tantissimi i messaggi che i villasantesi stanno affidando ai social per ricordare Luigi Maggioni.