Maltrattamenti in asilo a Sovico, On.Capitanio: “Spingiamo sulla videosorveglianza”

Capitanio: “Una battaglia che vede me e la Lega in prima fila da diverso tempo”.
“Quanto scoperto dai Carabinieri della Compagnia di Monza rappresenta, purtroppo, l’ennesimo episodio di violenza nei confronti di bambini indifesi. Fa riflettere che queste violenze siano perpetrate in un ambiente che dovrebbe essere sicuro e da parte di una persona a cui affidiamo i nostri figli. L’augurio è che l’indagine dei Carabinieri vada fino in fondo per appurare quanto sia accaduto e, nel caso di elementi incontrovertibili, che chi ha commesso questi atti ne risponda”.
Lo sottolinea l’onorevole della Lega, Massimiliano Capitanio, in riferimento all’indagine condotta dai Carabinieri della Compagnia di Monza che ha portato all’interdizione dalla professione di una maestra di 59 anni accusata di violenze nei confronti di diciassette bambini tra i tre e i cinque anni, di cui uno con disabilità.
“L’impegno della politica deve essere, invece, di rendere le scuole, tutte le scuole, ambienti sicuri per i nostri ragazzi e questo potrà avvenire solo attraverso l’inserimento di sistemi di videosorveglianza. Una battaglia che vede me e la Lega in prima fila da diverso tempo”, conclude Capitanio.