È la monzese Matilde Tagliabue a vincere il Campionato Nazionale 2021 di Judo AICS

25 settembre 2021 | 17:13
Share0
È la monzese Matilde Tagliabue a vincere il Campionato Nazionale 2021 di Judo AICS

Splendido risultato per Matilde Tagliabue, la quale, dopo un lungo stop dovuto al Covid, è riuscita a trionfare in una competizione in cui partecipavano numerose atlete di alto livello: prossima tappa il Campionato Italiano a Roma.

Come da titolo, è stata la monzese Matilde Tagliabue ad aver vinto, a Cesenatico, il Campionato Nazionale 2021 di Judo AICS, nella categoria junior/senior -63 kg.

Atleta da sempre iscritta al Judo Club Lissone, è stata allenata fin dal suo esordio nella disciplina dai maestri Natale Casagrande e Giorgio Ceriani e, da alcune stagioni, anche dalla olimpionica Cinzia Cavazzuti: personaggi illustri, che di certo hanno influito non poco nello splendido risultato ottenuto da Matilde.

Dopo la gara Matilde ha dichiarato: “Sono felice di esser tornata sul tatami di gara dopo mesi di stop, riuscendo a concludere con un ottimo risultato dopo quattro incontri vinti. Grazie ai miei allenatori e a chi mi ha accompagnata durante questo cammino, anche se la strada è ancora lunga. Noi del Judo siamo stati penalizzati da questo virus essendo sport a contatto, ma adesso stiamo ritornando ad una normalità e a breve ci saranno altri importanti eventi nazionali a cui prenderò parte, come il Campionato Italiano a Roma a novembre”.