Arcore, Monguzzi: “Conte, Pedemontana non la vogliamo… dillo a Roma!”

“Noi vogliamo portare avanti una politica ecologista ben diversa da quella che è stata fatta finora – ha detto Luca Monguzzi – per noi la tutela del verde è una priorità assoluta.”
Avrebbero voluto portare Giuseppe Conte, leader del M5S, nei boschi di Bernate, frazione di Arcore per fagli capire meglio che cosa devasterà Pedemontana. Anche se ciò non è stato possibile, i candidati di ImmanigArcore alleati del Movimento, sono riusciti a lanciare l’allarme: “Il territorio è contrario all’opera e va fermata.”. Questo il messaggio detto ai microfoni da Luca Monguzzi oggi, 9 settembre, in Villa Borromeo durate la visita dell’ex-presidente del Consiglio ad Arcore.
Presenti non solo i sostenitori del Movimento stellato, ma anche tre giovani di Friday For Future, che cartelli alla mano hanno ben esposto il problema. “No Pedemontana”, recita il manifesto.
E il candidato sindaco ha ribadito il messaggio: “Noi vogliamo portare avanti una politica ecologista ben diversa da quella che è stata fatta finora – ha detto Luca Monguzzi – per noi la tutela del verde è una priorità assoluta.”
Un pubblico attento e sensibile alla questione ha applaudito gli interventi e quando Giuseppe Conte si è fermato a parlare con dei bambini e chiedendo loro che cosa vorrebbero per Arcore, il più veloce tra loro con tono deciso ha affermato: “No Pedemontana!”, riprendendo lo slogan più volte sentito durante la visita elettorale. Conte ha sorriso e gli ha detto: “Bravo, hai le idee chiare”.
Chissà se l’ex premier riporterà questo malessere in Parlamento?