Montevecchia: torna il bus navetta per raggiungere l’alta collina

Da domenica si potrà accedere al colle solo con il Montevecchia Pass, soluzione individuata per regolare l’afflusso dei visitatori e delle auto.
Da sabato 4 settembre 2021 torna in servizio il bus navetta per poter raggiungere l’alta collina. Da domenica si potrà accedere al colle solo con il Montevecchia Pass, soluzione individuata per regolare l’afflusso dei visitatori e delle auto.
Il servizio, predisposto dall’amministrazione comunale, il sabato pomeriggio e al mattino e al pomeriggio dei giorni festivi, si pone l’obiettivo di proporre una frequentazione della collina brianzola il più sostenibile possibile.
Nella giornata di domenica, 5 settembre 2021, verrà chiusa al traffico la parte alta di via Alta Collina, a cui sarà possibile accedere solo se muniti di Montevecchia Pass.
Il provvedimento verrà adottato anche nelle domeniche successive, 12, 19 e 26 settembre con i seguenti orari: dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18. Nelle medesime domeniche il blocco delle auto sarà esteso anche via del Pertevano all’altezza di via Bergamo.
Da ottobre, il provvedimento riguarderà oltre che l’intera giornata di domenica, anche il sabato pomeriggio: dalle 13 alle 18.
Di seguito la locandina con gli orari del bus navetta:
Foto in apertura: repertorio MBNews