Monza, Collegio Villoresi: l’anno scolastico riparte con i capolavori di Lucio Dalla

Riaprire le porte del Collegio Villoresi e tornare ad ascoltare musica tutti insieme, seppure distanziati e con tutti i rispetti dei protocolli di sicurezza, è davvero una grande gioia
“Come ogni anno, il primo giorno di scuola suscita festa e attesa. È un giorno speciale, allegro, di speranza, di impegno, per l’intero Paese. Ma quest’anno a essere speciale è l’anno scolastico che comincia. Con le scuole riaperte si riallacciano i fili che si erano interrotti e questo trasmette energia a tutta la comunità nazionale”. Queste le parole con cui il Presidente Mattarella ha inaugurato questo anno scolastico, e queste le parole che Don Paolo Fumagalli, nuovo rettore del Collegio Villoresi, ha ripreso per accogliere tutti i presenti allo spettacolo DALL’Altra parte del mondo.
Tra i presenti anche l’Assessore alla Cultura del Comune di Monza Massimiliano Longo, estimatore della band e della musica di Lucio Dalla.
Riaprire le porte della scuola e tornare ad ascoltare musica tutti insieme, seppure distanziati e con tutti i rispetti dei protocolli di sicurezza, è davvero una grande gioia. Suoni, voci, colori, tanta energia, tanta allegria, un pizzico di riflessione guidata dai capolavori immortali di Lucio Dalla: ritrovarsi insieme e condividere è una gioia semplice, ma quanto mai preziosa.
“Questo il nostro modo di iniziare un nuovo anno scolastico: un cortile pieno di sedie e di persone che cantano (con le mascherine!) e si muovono insieme, un’energia davvero contagiosa”.