Monza: nuovo asilo nido “green” in via Monviso

8 settembre 2021 | 13:49
Share0
Monza: nuovo asilo nido “green” in via Monviso

Dopo i lavori di completamento della struttura, l’asilo è stata realizzato secondi i più moderni criteri di efficienza energetica e sostenibilità.

Hanno riaperto le porte in questi giorni gli asili nido comunali per l’anno educativo 2021-2022. La novità è l’inaugurazione del nuovo asilo in via Monviso 37: si tratta dell’ottavo nido d’infanzia di Monza, che vede la luce dopo i lavori di completamento della struttura, realizzata secondi i più moderni criteri di efficienza energetica e sostenibilità.

Tre grandi spazi sono riservati ai più piccoli su una superficie complessiva di oltre 1000 mq che si aggiunge all’ampio spazio verde esterno di 5000 mq, dove presto saranno collocati gli arredi e realizzato un giardino didattico.

Sono 20 i primi bambini iscritti per quest’anno, tutti dai 12 ai 24 mesi. La struttura, tuttavia, a regime potrà accogliere fino a 72 piccoli. L’obiettivo dell’Amministrazione è sviluppare progettualità condivise per questo nuovo spazio, anche aperte a future collaborazioni, per modularne l’utilizzo attraverso laboratori, didattica inclusiva e soluzioni educative innovative da offrire alle famiglie.

Foto di repertorio MBNews