Ambiente

Monza on the MUV: nasce la prima competizione di mobilità green in brianza.

Per sostenere l'ambiente e la mobilità dolce, a Monza arriva una sfida adatta a tutti. Ecco di cosa si tratta e come è possibile partecipare

Monza on the MUV_powered by Dott

Mobilità sostenibile, sicura e attiva, raccogliere punti e vincere corse in monopattino. Si chiama “Monza on the MUV” la sfida di mobilità green per il Comune di Monza organizzata da Dott e MUV. Una partnership tra la startup olandese e la startup italiana che si occupa di mobilità sostenibile, nata la scorsa estate a Palermo che ha l’obiettivo di incrementare gli spostamenti a impatto zero.

“Monza on the MUV”, come partecipare

La sfida è aperta a tutti i monzesi ed inizierà venerdì 24 settembre, in occasione dello sciopero globale per il clima. A partire da quel giorno sarà possibile iniziare a raccogliere punti con l’app di MUV, spostandosi in città a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi pubblici o in carpooling. Per iscriversi basterà cliccare da mobile su questo link e si verrà indirizzati direttamente al download dell’app di MUV, disponibile per android e ios e successivamente alla pagina della challenge. In alternativa si può utilizzare il QR code 

I premi della sfida green

La sola iscrizione permette ai MUVers monzesi una corsa gratis di 30 minuti sui monopattini Dott. Chi accumulerà più punti grazie agli spostamenti sostenibili durante la “Monza on the MUV” vincerà un abbonamento mensile. Ma la challenge premia anche i migliori giocatori: per il secondo e il terzo classificato è previsto un abbonamento settimanale e chi si piazzerà tra la quarta e la decima posizione vincerà un abbonamento giornaliero.

“Siamo felici di rinnovare la partnership con Dott. Dopo il successo della prima challenge organizzata a Palermo, insieme a Dott, abbiamo pensato a Monza, premiando chi si sposta evitando mezzi inquinanti. Senza rivelare troppe anticipazioni, possiamo dire che l’autunno green di MUV e Dott vedrà presto nuove sfide in altre città italiane.” – dichiara Ilaria Marino, Responsabile Eventi di MUV.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.