Monza via Prina, bambino investito da un furgoncino: è gravissimo

Il bambino investito è in gravi condizioni. Trasportato d’urgenza all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bergamo.
Sono circa le ore 15:00 quando all’altezza del numero civico 6 di via Prina a Monza un bambino di 8 anni è stato investito da una furgoncino.
Il malcapitato era intento ad attraversare la strada quando stava per sopraggiungere un Peugeot Bipper, condotto da un 33enne residente in Brianza. Il bimbo veniva colpito al volto dallo specchietto retrovisore esterno sinistro e rovinava al suolo.
Subito soccorso dalla madre e dal conducente del furgone, entrambi molto agitati per l’accaduto. Sul posto interveniva l’ambulanza e l’auto medica, seguiti a breve dalla pattuglia del nucleo mobile della polizia locale a cui si aggiungeva l’intervento di una seconda pattuglia in servizio per la viabilità.
Il bimbo veniva condotto in codice rosso all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bergamo e sull’ambulanza veniva accompagnato anche dalla madre. Il codice di trasferimento era quello di massima urgenza. Al momento le condizioni sono stazionarie. La dinamica è al vaglio della polizia locale, ma da una prima ricostruzione pare che il bambino una volta sceso dall’auto della madre, abbia attraversato la strada passando davanti alla sagoma della Fiat tra i veicoli incolonnati, ma arrivato all’altezza della corsia opposta è stato investito dal furgone.