La provinciale tra Muggiò e Nova Milanese è sommersa dai rifiuti [foto - video]

30 settembre 2021 | 07:00
Share0
La provinciale tra Muggiò e Nova Milanese è sommersa dai rifiuti [foto - video]

Tra Muggiò e Nova Milanese la statale sommersa di rifiuti in prossimità dell’ex cinema Multiplex. Abbiamo sentito il sindaco Maria Fiorito per capire come intende procedere il comune.

Sacchi pieni, copertoni, secchi di vernice, scarti dell’edilizia e persino elettrodomestici interi, no non si tratta di una discarica, bensì di una strada letteralmente sommersa dai rifiuti, più precisamente della statale, nei pressi del parco del Grugnotorto,che collega Muggiò a Nova Milanese.

Questo lo spettacolo ripugnante che ogni giorno, ormai da tempo, i cittadini che la percorrono si trovano ad “ammirare”. A riguardo abbiamo voluto sentire la sindaca di MuggiòMaria Fiorito per chiederle il perché di un tale scempio e in che modo intendesse procedere il Comune “io e la giunta siamo pienamente a conoscenza della situazione, e di come quel tratto di via sia ormai una vera e propria discarica abusiva. Abbiamo agito e stiamo agendo a riguardo, sono già state istallate delle telecamere e sanzionati diversi soggetti, altre verranno piazzate prossimamente”. Riguardo poi alla pulizia e ripristino ambientale della zona, la stessa Fiorito ci ha garantito che si procederà alla rimozione e smaltimento di tutti i rifiuti “puliremo e lo faremo al più presto, purtroppo la vicinanza con l’ex Multiplex e il degrado della stessa hanno portato alla situazione attuale, peggiorata dal momento in cui l’area è stata cintata e alcune persone inqualificabili hanno pensato di approfittarne, continuando a scaricare lungo la carreggiata stradale. Ci teniamo a chiarire che il Comune sta agendo a riguardo e procederà al più presto anche all’abbattimento dell’eco mostro che è ormai, da anni, l’area dell’ex cinema Multiplex”. A marzo il sito è stato acquistato all’asta dall’amministrazione comunale, grazie all’esborso di 1 milione e 650 mila euro, con lo scopo di abbatterlo e riqualificare la zona. (ve ne avevamo parlato qui)