Pedemontana, Pizzul e Ponti, Pd: “Bene le risorse ma il progetto è obsoleto. Serve una revisione”

“E’ altresì necessario che la Regione istituisca un tavolo di confronto con il territorio”.
Il progetto di Pedemontana è obsoleto. Il ministero chieda revisione e la Regione istituisca un tavolo di confronto con il territorio. Il capogruppo del Pd in consiglio regionale Fabio Pizzul e il consigliere Gigi Ponti commentano così la notizia che si è arrivati a una copertura finanziaria dell’opera.
“Prendiamo atto – affermano i consiglieri dem- che per la copertura finanziaria si è trovata una soluzione. Quello che ancora manca è un buon progetto. Quello attuale è obsoleto e ha un impatto eccessivo sui territori, come hanno già rilevato diversi sindaci dell’area, e non da soluzione ai problemi dei trasporti, mentre i cittadini dovranno sostenerne i costi, visto che le tariffe saranno alte”.
“Ora – concludono Pizzul e Ponti- è necessario che il ministero dei Trasporti intervenga chiedendo una revisione del progetto da concertare con il territorio e che a seguito di questa richiesta la Regione istituisca al più presto un tavolo di confronto con il territorio per evitare di realizzare un’ opera che nascerebbe già vecchia e inutile”.
Foto di repertorio MBNews