Perde il portafoglio con i soldi dell’affitto. Sconosciuta lo trova e lo porta ai Carabinieri

13 settembre 2021 | 15:42
Perde il portafoglio con i soldi dell’affitto. Sconosciuta lo trova e lo porta ai Carabinieri

All’interno del portafoglio c’erano 560 euro. La donna che lo ha ritrovato e consegnato ai carabinieri è voluta rimanere anonima.

Una storia bella, di onestà, di emozione e di discrezione. E’ quella vissuta da Isabella Paglia, villasantese di professione operaia, che la scorsa settimana ha perso il portafoglio contenente i soldi per pagare l’affitto e lo ha ritrovato poche ore dopo dai Carabinieri riconsegnato da una donna residente in città che ha deciso di rimanere anonima, ma che è riuscita a conoscere tramite Facebook.

Ma andiamo con ordine. Tutto è successo vicino al Gigante. “Al mattino ho accompagnato in macchina mia figlia a togliere il gesso e nel chiuderle il seggiolino dell’auto ho appoggiato il portafoglio sul tetto della vettura- ha spiegato Isabella Paglia-. Avevo all’interno 560 euro, parte dell’affitto che avrei versato a breve. Una volta chiuso il seggiolino ho messo in moto l’auto dimenticandomi completamente il portafogli. Dopo due chilometri il flash. Mi sono ricordata improvvisamente di averlo lasciato sul tetto ma ormai era tardi. Ho ripercorso invano la strada due volte nella speranza di ritrovarlo, poi ormai in preda al panico, ho chiamato i carabinieri che mi hanno detto di procedere con la denuncia”.

Isabella Paglia

Nel pomeriggio mentre la villasantese era a fare le fotocopie dei documenti per sporgere la denuncia ha ricevuto la telefonata dei Carabinieri che le annunciavano di avere il portafoglio. “Mi sono precipitata in caserma – ha continuato la villasantese – e quando mi hanno dato il portafoglio e ho visto che i soldi erano ancora tutti al suo interno mi sono commossa“. Lacrime di gioia per avere ritrovato i soldi per pagare l’affitto e anche di emozione per il gesto di onestà.

“Ho chiesto ai carabinieri chi fosse stato a trovare il portafoglio. Volevo assolutamente ringraziarlo per quello che aveva fatto ma mi hanno detto che la persona protagonista di questo gesto voleva rimanere anonima“. Da qui la decisione di Isabella Paglia di affidare ai social i suoi ringraziamenti, nella speranza di far leggere le sue parole a chi aveva ritrovato e riconsegnato il portafoglio: “Esistono ancora persone con un cuore buono e anche se non so chi sei ti Ringrazio infinitamente spero che sei nel gruppo e che ti arrivino i miei Ringraziamenti”.

Poche ore dopo, una notifica sul cellulare ha scritto la parola fine a questa bella vicenda. “Ho ricevuto un messaggio in privato – ha concluso Isabella Paglia- da parte di una signora di Villasanta che vuole continuare a rimanere anonima che, a sua volta, mi ha ringraziato per le parole che le avevo dedicato su Facebook”.