Seregno Calcio, niente Ferruccio per l’esordio in casa: la Lega Pro sceglie lo Speroni di Busto Arsizio

4 settembre 2021 | 10:17
Share0
Seregno Calcio, niente Ferruccio per l’esordio in casa: la Lega Pro sceglie lo Speroni di Busto Arsizio

Niente da fare: la partita tra Seregno e FeralpiSalò non si giocherà allo stadio ferruccio di Seregno, ma allo Speroni di Busto Arsizio.

Brutte notizie per quanto riguarda i tifosi del Seregno Calcio, che, per l’esordio in Serie C “in casa” contro la FeralpiSalò avrebbero voluto tifare gli azzurri nel proprio stadio: il Ferruccio.

La possibilità di non poter giocare a Seregno ma doversi spostare altrove era cosa già preventivata, poiché il Ferruccio è in fase di adeguamento in vista dei parametri imposti dalla Serie C, ma il sopralluogo positivo svoltosi il giorno precedente proprio allo stadio, da parte del Sindaco di Seregno e altri enti specializzati, tra cui la commissione comunale di vigilanza, lasciava ben sperare.

Invece ieri, sul tardo pomeriggio, dopo una prima indiscrezione, è arrivata la notizia ufficiale da parte della società della scelta definitiva, che di certo ha creato malumori nell’ambiente, sia in quello dirigenziale, sia nella tifoseria.

Nonostante il parere positivo della commissione comunale di vigilanza, riunitasi ieri, la Lega Pro ha negato oggi l’autorizzazione al trasferimento della sede, poiché l’agibilità concessa allo stadio Ferruccio, a causa delle prescrizioni messe a verbale, ha validità fino al prossimo 31 dicembre e non copre quindi l’intero arco temporale della stagione agonistica” si legge sulla pagina Facebook ufficiale del Seregno Calcio.

Tutto rinviato dunque, sperando di poter assistere il più presto possibile allo stadio Ferruccio la squadra creata ad hoc dal presidente Davide Erba, insieme a Ninni Erba e all’allenatore. Una squadra che, dopo, 40 anni, porterà con sé grandi aspettative e ambizioni.

Nel frattempo oggi si giocherà ugualmente, “in casa ma non in casa” verrebbe da dire, contro la squadra ‘bresciana’ della FeralpiSalò, alle 17.30. La formazione allenata da mister Mariani sarà necessariamente chiamata a rispondere presente, con ancora più convinzione e sicurezza, cose che già s’erano viste contro il renate in Coppa Italia e in trasferta contro la Triestina, per provare a conquistare i primi 3 punti.