Seregno, il 26 settembre al Palasomaschini la festa dell’hockey su pista

18 settembre 2021 | 14:51
Share0
Seregno, il 26 settembre al Palasomaschini la festa dell’hockey su pista

Manca solo una settimana all’evento che promuoverà l’hockey su pista in quel di Seregno, alla Porada, che si preannuncia una vera e propria festa per questo sport.

Dopo qualche settimana di rumours sui canali social, è ufficiale: domenica 26 settembre al Palasomaschini, Via alla Porada 45 di Seregno, avrà luogo una giornata di festa dedicata all’hockey su pista. Uno sport storico per la città lombarda che ha visto nel 1990 la conquista della Coppa Cers e nel 1991 del tricolore.

Il Palasomaschini, grazie all’organizzazione dell’ASD Seregno 2012 in collaborazione con tifosi e appassionati, aprirà i cancelli alle 9 con le partite delle categorie giovanili. A seguire tutti i bimbi presenti potranno pattinare in pista insieme agli ex-giocatori che hanno vestito la maglia del Seregno. La premiazione delle squadre giovanili effettuata dai fratelli Massimo ed Enrico Mariotti anticiperà la presentazione dell’ambiziosa stagione sportiva 2021-22 e la celebrazione della conquista del tricolore risalente al 1991.

Alle 18 spazio alla gara ufficiale di Coppa Italia in cui i ragazzi di Mr Luca Perego affronteranno il Teamcarservice Monza.

Alle 20 verrà dato spazio anche al grande hockey del presente con la trasmissione in diretta della finale di Supercoppa Italiana che assegnerà il trofeo ad una delle 2 formazioni tra Amatori Wasken Lodi e Hockey Club Forte dei Marmi. La serata si concluderà con un video clip per la rievocazione storica della finale scudetto. Un momento emozionante da rivivere o da scoprire.

Durante l’intera giornata non mancheranno le sorprese e le occasioni per stare insieme, parlare di hockey o semplicemente conoscere questa disciplina. Il truck food Dai Bravi Ragazzi ed un’area giochi con gonfiabili renderanno ancor più piacevole la permanenza di grandi e piccoli.