Serie C, il Seregno torna a casa: il Ferruccio ospiterà le partite casalinghe della squadra azzurra

16 settembre 2021 | 19:21
Share0
Serie C, il Seregno torna a casa: il Ferruccio ospiterà le partite casalinghe della squadra azzurra

E’ tutto vero, l’attesa è finalmente finita: domenica ci sarà subito il derby Seregno-Renate, e ci si aspetta un grande apporto da parte della tifoseria.

La notizia che tutto il popolo seregnese stava aspettando è finalmente arrivata: il Ferruccio tornerà a essere teatro delle partite casalinghe del Seregno.

La notizia è arrivata come un flash improvviso, ed è forse la più bella, perché per quanto fosse legittimo prendere precauzioni e non affrettare i tempi, sembrava quasi un torto quello di non poter disputare, davanti al proprio pubblico che tanto attendeva questo momento – da 40 anni -, le partite di casa di questa Serie C.

Dopo un’estate di spese e lavori continui, atti a far sì che questo momento arrivasse, ecco che finalmente ci siamo, ed è stata la stessa Lega Pro, mediante un comunicato stampa specifico a diffondere la notizia.

Questo il comunicato ufficiale uscito poco fa: “La Lega ha preso atto che la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, nella riunione del 16 settembre 2021, ha esaminato l’istanza presentata dalla società U.S. 1913 Seregno Calcio S.r.l. in data 16 settembre 2021, per l’utilizzo dello Stadio ‘Ferruccio-Trabattoni’, ubicato nel proprio comune in luogo dello Stadio ‘Carlo Speroni’ di Busto Arsizio, autorizzato in deroga in sede di rilascio della Licenza Nazionale 2021/2022. La Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, esaminata la documentazione prodotta, ha deliberato di accogliere l’istanza presentata dalla societàU.S. 1913 Seregno Calcio S.r.l. per l’utilizzo dello Stadio ‘Ferruccio-Trabattoni’ di Seregno per la stagione sportiva 2021/2022″.

La prima partita che si disputerà al Ferruccio ci sarà proprio questo weekend, e non sarà una come le altre, perché vedrà la squadra seregnese impegnata nel derby contro il Renate.

Per entrambe le squadre sarà una partita doppiamente importante: il Seregno punta a rilanciarsi dopo le recenti sconfitte, ultima quella di ieri contro il Trento; il Renate invece punterà a vendicare la sconfitta subita in casa propria contro la squadra azzurra nel match di Coppa Italia Serie C.

Appuntamento al Ferruccio questa domenica, alle 17:30.