Varedo, incendio ex Snia. Codacons fa esposto all’Arpa: “Ipotesi danno ambientale”

L’associazione: “Il Codacons farà esposto all’Arpa a seguito del danno ambientale e della lesione del diritto alla salute dei cittadini”
CODACONS: “AREA SOTTO SEQUESTRO. FAREMO ESPOSTO ALL’ARPA PER DANNO AMBIENTALE”


SPAVENTOSO INCENDIO ALL’EX SNIA: VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE
L’incendio è scoppiato questa mattina alla ex Snia di Varedo, nell’area nord. Le fiamme sono divampate alle ore 6 circa. Al momento le cause del rogo non sono ancora note. L’intervento dei Vigili del fuoco, cinque squadre del Comando di Monza, è ancora in corso.
Sono state inviate due autopompe del distaccamento di Desio e Bovisio Masciago, due autobotti dal comando di Monza e dal distaccamento di Vimercate, una autoscala dalla centrale di Monza. In supporto alle squadre del Comando è stata richiesta una autopompa dal Comando di Milano.
Sul posto si sono precipitati anche i Carabinieri di Desio e gli operatori sanitari del 118 con due ambulanze.
La colonna di fumo, visibile da lunga distanza, ha generato subito preoccupazione nei cittadini che dall’alba stanno postando sui social le impressionanti immagini dell’incendio.
SINDACI E ARPA SUL POSTO
“Il Sindaco di Limbiate, Antonio Romeo, il Sindaco di Varedo, Filippo Vergani, i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale ed i Carabinieri sono sul posto per monitorare la situazione, già circoscritta e sotto controllo.