Vero Volley Monza maschile, chiusa la terza settimana di preparazione

3 settembre 2021 | 15:37
Share0
Vero Volley Monza maschile, chiusa la terza settimana di preparazione

Chiuso il terzo blocco di preparazione alla stagione 2021-2022 per i rossoblù, ora al riposo per due giorni consecutivi.

Tanta tecnica alternata ai pesi per la Vero Volley Monza nella terza settimana di preparazione alla stagione 2021-2022. Per Beretta e compagni, al lavoro dal 16 agosto all’Arena di Monza, è stato il primo blocco in cui hanno iniziato a fare i primi salti dopo il lungo stop estivo.

Quello che andrà in archivio oggi pomeriggio, dopo la seduta di tecnica pomeridiana, è stato infatti lo spartiacque tra la preparazione classica ed un primo approccio alla pallavolo “vera”, gradualmente sempre più presente nel programma di lavoro stilato dal tecnico Massimo Eccheli ed il suo staff. Cinque giorni di fila ad alti ritmi, con ben tre doppie sedute e due mezze giornate di tecnica, ai quali seguono ora due di riposo.

vero volley monza maschile

Il ridotto gruppo rossoblù, al momento composto da Thomas Beretta, Santiago Orduna, Tomasz Calligaro, Donovan Dzavoronok, Alessandro Galliani, Marco Gaggini ed i giovani Morgan Biasotto, Edwin SanchezCristian Bocu e Nicolò Volpe, inizierà il quarto blocco di preparazione lunedì mattina, con un allenamento in sala pesi.

Saranno ben cinque gli atleti della Vero Volley Monza che prenderanno parte, con le rispettive nazionali, al Campionato Europeo 2021: il centrale Gianluca Galassi con l’Italia, il centraleAleks Grozdanov e lo schiacciatore Denis Karyagin con la Bulgaria e l’altro martello Vlad Davyskiba, con la Bielorussia, tutti inseriti nella Pool B di scena ad Ostrava, in Repubblica Ceca. L’altro monzese,l’opposto Georg Grozer, parteciperà con la sua Germania al Girone D, organizzato in Estonia, a Tallin.

Quiil report sulla seconda settimana di preparazione.

Qui l’articolo sulla prima settimana di preparazione.