Trenta armi e mezzo chilo di droga: maxi sequestro grazie ad una soffiata a Cesano Maderno

La Comandante, Francesca Telloli: “Grazie agli autori della segnalazione: la collaborazione con i cittadini e la loro fiducia è essenziale per la sicurezza di tutti”.
Fucili, coltelli e persino asce. Nella giornata di ieri, 19 ottobre 2021, a seguito di una segnalazione da fonte confidenziale considerata attendibile, il personale del comando della Polizia Locale di Cesano Maderno, insieme alla Polizia Locale Provinciale, ha eseguito una perquisizione presso un immobile in città. Al suo interno sono state rinvenute una trentina di armi, tra cui una da fuoco detenuta illegalmente, oltre a due piante di marijuana e ad altre foglie essiccate pronte all’utilizzo, per un totale di circa mezzo chilo di sostanza stupefacente.
ARRESTATE DUE PERSONE
Si è quindi provveduto all’arresto di due persone e al sequestro di quanto rinvenuto. Nella giornata odierna si è tenuto il processo per direttissima nel quale sono stati convalidati gli arresti.
SEGNALAZIONE ANONIMA
“Ringrazio la Polizia Provinciale – dichiara la Comandante della Polizia Locale, Francesca Telloli – per la preziosa collaborazione. Mi complimento con gli agenti della nostra Polizia Locale per la brillante operazione e per il risultato ottenuto. Vorrei infine ringraziare gli autori della segnalazione e rimarcare che la collaborazione tra cittadini e istituzioni è strategica per la sicurezza di tutti. Siamo al fianco dei cittadini di Cesano Maderno e quotidianamente impegnati nell’ascolto delle loro istanze e nel rafforzare quel clima di fiducia che consente di portare a termine con successo interventi come quello di ieri a tutela della legalità e della sicurezza”.