Nel bagagliaio 5 kg di marijuana, in casa pistole finte: arrestato

Nel bagagliaio, al posto della ruota di scorta, 5 pacchetti di marijuana. In casa altra droga e riproduzioni di pistole senza tappo rosso.
Nel bagagliaio, al posto della ruota di scorta, 5 pacchetti di marijuana. In casa altra droga e riproduzioni di pistole senza tappo rosso. Arrestato un uomo residente a Muggiò.
Ieri, 25 ottobre, alle ore 18:15 circa, in A 52, tangenziale nord di Milano, nel territorio del comune di Monza, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Arcore, ha proceduto al controllo di un’autovettura con a bordo il solo conducente, un cittadino straniero residente a Muggiò.
L’uomo è apparso subito molto nervoso e così gli agenti hanno deciso di approfondire il controllo.
All’interno del bagagliaio del veicolo, nel vano alloggio della ruota di scorta, è stato rinvenuto un cartone con 5 pacchetti avvolti in cellophane, contenenti della marijuana, del peso lordo complessivo di circa 5 kg.
La Polizia si è poi recata a casa dell’uomo dove sono stati trovati altri gr. 84,4 di hashish e gr. 152 di marijuana. Inoltre, sono state rivenute e sequestrate 4 pistole-riproduzioni di cui 3 del tipo “Beretta” e 1 del tipo “Glock”, tutte prive di tappo rosso, nonché 50 cartucce a salve.
Alla luce di quanto accertato i poliziotti hanno tratto in arresto il cittadino. Ora si trova presso la Casa Circondariale di Monza.