Arcore, il sindaco a MBNews: “All’asilo Mantegna caldaia aggiustata: da martedì il solito orario”

29 ottobre 2021 | 16:55
Share0
Arcore, il sindaco a MBNews: “All’asilo Mantegna caldaia aggiustata: da martedì il solito orario”

Dopo l’ennesimo malfunzionamento dell’impianto caldaia, presso la scuola dell’infanzia di via Mantegna, ad Arcore, il Comune ha preso una decisione: non più provvedere alla sola manutenzione ma sostituirlo con uno nuovo.

Dopo l’ennesimo malfunzionamento dell’impianto caldaia presso la scuola dell’infanzia di via Mantegna, ad Arcore, il Comune ha preso una decisione: non più provvedere alla sola sua manutenzione, come nel 2020, ma sostituirlo con uno nuovo. A confermarlo era stato l’ufficio tecnico del Comune, oltre alla preside dell’istituto, che aveva indicato come data dell’installazione giovedì 28 ottobre. E i tempi sono stati rispettati: venerdì 29, alle ore 14, si è svolto il collaudo da parte dei tecnici. I bambini, a partire da martedì 2 novembre, torneranno a scuola con l’orario normale.

I problemi alla caldaia si erano manifestati dal 18 ottobre suscitando la rabbia dei genitori che avevano visto, con l’avvicinarsi dell’inverno, ripresentarsi l’annoso problema. Non solo, da lunedì 25 ottobre a venerdì 29, come indicato in un comunicato firmato dal sindaco Maurizio Bono, i bambini erano dovuti uscire alle 12:30 da scuola per consentire agli operai, nel pomeriggio, di lavorare e procedere alla sostituzione del generatore di calore.

“Un bel disagio per le famiglie. Il problema si era già presentato nell’inverno scorso – aveva commentato un genitore. “Magari le prove e la sostituzione si sarebbero potute fare d’estate o a settembre senza aspettare l’arrivo del freddo. Adesso i bambini staranno senza riscaldamento un’altra settimana”.

Una buona notizia dunque per gli arcoresi: la caldaia, per un costo complessivo di 20mila euro, è stata installata e sarà operativa e funzionante in vista del freddo invernale. I bambini, a partire da martedì, torneranno a scuola con l’orario normale. Lo ha confermato in anteprima a MBNews  il sindaco Maurizio Bono che domani firmerà la nuova ordinanza.