Basket, la formazione femminile del Villasanta perde in casa contro Giussano

Sconfitta in casa per la formazione femminile del basket Villasanta contro un avversario di livello come OFG Giussano: nell’articolo tabellino e cronaca.
Una mezza occasione sprecata. Una sconfitta che mostra come sempre delle ottime possibilità per questo nuovo gruppo, ma anche tanti aspetti su cui bisogna lavorare. Il primo quarto di Villasanta è firmato Toffali, che mette a referto 16 dei 18 punti biancoblu e spinge le compagne verso il +12 alla prima sirena.
Nel secondo quarto Giussano prova a riaprire la partita, aiutato anche dal canestro da tre punti di Bassani sulla sirena che riporta le ospiti al -6. Per le biancoblu sono la solita Toffali e Faggioli a fare canestro.
Dal terzo quarto inizia il calo delle padrone di casa, si fa sempre più fatica a fare canestro e si subisce un brutto controparziale dalle ragazze di coach Corno. 5 a 17 ed è sorpasso per le ospiti.
L’ultimo quarto si gioca in quasi totale partità, Villasanta trova Giulivo a segnare importanti canestri, ma non riesce a riprendere le avversarie che scappano verso la vittoria con un +7 finale.
“Partita che potevamo portare a casa. Siamo partite benissimo con Toffali inarrestabile! Poi Giussano si è rifatta sotto rosicchiando punto su punto, nella ripresa la loro difesa ha fatto la differenza – commenta coach Ganguzza – resta l’amaro in bocca per un’altra partita che si doveva chiudere in fretta. Ora dopo il turno di riposo testa alla gara con Pontevico”.
Il Tabellino
TEAM 86 BASKET VILLASANTA 45 – OFG GIUSSANO 52
VILLASANTA: Giulivo 7, Verderio G., Gionchilie, Maschio, Carmeli, Faggioli 8, Bastoni, Panighetti, Bassani, Fossati 7, Bonomi, Toffali 23. All. Ganguzza
GIUSSANO: Bassani 11, Germani 2, Rossini 7, Biassoni, Marchesi 9, Perini 2, Colico 5, Foschini, Pollini, Bonadeo 9, Villa 4, Ukaegby 3, All. Corno
PROGRESSIONE: 18-6, 29-23, 34-40