Caritas e Fondazione Monza Insieme promuovono “Donna protagonista di una rivoluzione dolce”

Fondazione Monza: Donna protagonista di una rivoluzione dolce: emancipazione, integrazione e itinerari di liberazione Iniziativa promossa da Caritas e da Fondazione Monza Insieme
Secondo appuntamento con gli incontri dell’ultimo lunedì del mese promossi da Caritas e Fondazione Monza Insieme. Lunedì 25 ottobre dalle ore 21:00 si confronteranno Lucia Capuzzi corrispondente di Avvenire esperta di emancipazione femminile in Amazzonia e nei paesi del Sud America, Tatjana Đorđević Simić corrispondente di Al Jazeera Balkans e della BBC News in lingua serba nonché Presidente della Stampa Estera di Milano e Asmae Dachan giornalista e scrittrice italo siriana esperta di problematiche arabe e mediorientali.
L’incontro sarà preceduto da un breve video girato a Spazio Colore luogo di integrazione e di “rivoluzione dolce” del nostro territorio. Spazio Colore è un progetto di Caritas di Monza. Moderatrice è la giornalista e scrittrice Donatella Di Paolo.
Un incontro tutto al femminile che accende i riflettori su come la donna, in diverse aree del globo, sia protagonista dei cambiamenti e dei processi di emancipazione sociale.
Appuntamento, dunque, per lunedì 25 ottobre ore 21:00 presso la Sala Svevo, via Medici, 33 Monza. Per partecipare in presenza scrivi a: segretariagenerale@fondazionemonzainsieme.org oppure chiama il numero: 3385717938
L’evento sarà trasmesso anche online al link: youtu.be/61HAI5NDGWs
L’iniziativa è in collaborazione con Il Dialogo di Monza