Green pass, al Comune di Monza i tablet all’ingresso non ci sono ancora

In questi primi giorni in cui i tablet non saranno ancora disponibili, si procederà con il controllo tramite app.
Domani scatta l’obbligo di presentarsi nei luoghi di lavoro muniti di Green Pass, e anche il Comune di Monza è pronto ad attuare le disposizioni previste dal decreto legge del 21 settembre 2021, nonché dalle linee guida emanate dal Ministero il 12 ottobre 2021, ovvero 2 giorni fa. Mancano però ancora i tablet per il controllo all’ingresso, che arriveranno nei prossimi giorni. Per il momento, in assenza di tale strumentazione, si procederà con il controllo tramite app.
Intanto, nella giornata di oggi, tutti gli 800 dipendenti hanno ricevuto un documento che attesta “le modalità operative per l’organizzazione delle verifiche per l’applicazione della disciplina in materia di obbligo e possesso di esibizione del green pass”. In buona sostanza, ogni direttore di settore avrà l’onere di identificare gli incaricati che da domani dovranno eseguire i controlli a campione sui lavoratori. Le nomine si stanno decidendo proprio in queste ore.
Nei prossimi giorni, le 40 sedi del Comune, riceveranno anche tutta la strumentazione necessaria per poter effettuare la rilevazione del Green Pass all’ingresso di tutto il personale dipendente, ausiliario e volontario. Verranno appunto installati i tablet per il primo controllo automatico del documento.
A ciò si affiancherà sempre il controllo a campione che verrà eseguito all’interno di tutti gli uffici, da parte degli incaricati prescelti. Costoro avranno il compito di verificare tramite app l’autenticità dei green pass e rendere conto dell’attività svolta al proprio responsabile.
Foto di repertorio MBNews