Lissone, intitolato a don Giuseppe Moscotti il piazzale della parrocchia Madonna di Lourdes

Sarà intitolato al primo parroco, don Giuseppe Moscotti, il piazzale antistante la parrocchia Madonna di Lourdes. La cerimonia si svolgerà il prossimo 4 novembre in occasione dei festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario di fondazione della chiesa.
Sarà intitolato a don Giuseppe Moscottiil piazzale antistante la parrocchia Madonna di Lourdes a Lissone.
La decisione è stata presa con delibera di giunta, su richiesta del parroco, don Tiziano Vimercati. La cerimonia ufficiale di intitolazione si svolgerà il prossimo 4 novembre, in occasione della celebrazione del cinquantesimo anniversario di fondazione della parrocchia di via Baccelli.
Era il 1971 quando l’allora prevosto, monsignor Luigi Allievi e il primo parroco, don Giuseppe Moscotti, diedero vita alla parrocchia dedicata alla Vergine di Lourdes.
Per don Giuseppe fu la seconda destinazione, dopo quindici anni dalla sua ordinazione sacerdotale. Originario di Brugherio, arrivò a Lissone, nella nuova parrocchia, nel 1972 e qui rimase fino alla sua morte, nel 2012.
Una decisione che ha commosso i tantissimi ex ragazzi dell’oratorio, e non solo, che hanno accolto con grande piacere la scelta dell’amministrazione di intitolare il piazzale a don Moscotti.
“Le centinaia di ragazzi e giovani che hanno avuto la fortuna di vivere l’oratorio di don Giuseppe possono solo apprezzare con estrema gioia questo segno di riconoscenza”, hanno scritto sui social commentando la notizia della prossima intitolazione del nuovo piazzale don Giuseppe Moscotti.