Elezioni, Rampi, Pd: “Soddisfazione per il dato di Vimercate, frutto di enorme lavoro”

“Ora bisognerà consolidarli nel ballottaggio”, aggiunge il senatore.
“Non nego la soddisfazione per il dato di Vimercate, frutto di un enorme e paziente lavoro. Ora bisognerà consolidarlo nel ballottaggio. La candidatura di Francesco Cereda guarda con coraggio e fiducia al futuro e punta anche a superare una stagione di reciproche tensioni riconoscendo a ognuno il proprio spazio. Il pensiero poi va al Ballottaggio di Arcore e Desio e Seveso a cui va il massimo sostegno. La partita è aperta e il ballottaggio è un voto tutto nuovo”, ha dichiarato Roberto Rampi, senatore della Repubblica Pd, al termine della due giorni di elezioni comunali, appena conclusasi.
“Il mio pensiero più grande va per tutti quelli che con generosità ci hanno messo tutto loro stessi non riuscendo nel risultato atteso. In Politica non si perde mai se si è messa sincerità e passione. I risultati sono sempre di squadra. E chi ottiene un risultato per prima cosa ha il dovere di ricordare e coinvolgere chi pur contribuendo non sarà in primo piano nelle foto. Chi non eletto ha portato il suo verso al racconto”.
“Infine ieri è stato un altro giorno delicato nel sentiero di una democrazia in profonda crisi. E di fronte a certi risultati le assenze, le astensioni soprattutto di chi ha meno e ha meno strumenti devono preoccupare. Le ondate di antipolitica e populismo non sono purtroppo state riassorbite in un voto nuovo e maturo ma prendono sempre più massicciamente la strada dell’abbandono, della resa, della disillusione. Questo è il fronte della tempesta. E la sfida più grande per la Politica e per chi avrà l’onore di amministrare”, ha concluso Rampi.
Foto di repertorio MBNews