
Le opere sono state realizzate dagli utenti del Centro Diurno durante l’Atelier di Terapeutica Artistica.
“Filigrana”. Questo è il titolo della mostra realizzata e promossa dal Centro Diurno di Seregno, struttura del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze di ASST Brianza. L’evento verrà inaugurato presso la Sala Monsignor Gandini (via XXIV Maggio 10, a Seregno), il prossimo 15 ottobre, alle 15.30.
L’esposizione è allestita, invece, presso l’adiacente Galleria Civica Ezio Mariani (in via Cavour 26): sarà visitabile sino al 24 ottobre prossimo. Le opere sono state realizzate dagli utenti del Centro Diurno durante l’Atelier di Terapeutica Artistica, ospitato al Centro Diurno e condotto dalla Daniela Zarro, artista terapista e docente dell’Accademia di Brera, istituzione che collabora con il Dipartimento di Salute Menatale dell’ASST sin dal 2012.
Da allora, ogni anno, dall’attività dell’Atelier sfocia, appunto, una mostra che si intende condividere con la città e il territorio.
Orari di apertura al pubblico
16 e 23 ottobre dalle 16.00 alle 18.30
17 e 24 ottobre dalle 10.00 alle 12.00 / dalle 16.00 alle 18.30