Monza, bicchiere mezzo pieno per i residenti di Via Goldoni: “La strada ora è illuminata, ma si può fare meglio”

Circa tre settimane fa un residente in Via Goldoni a Monza aveva segnalato alla nostra redazione lampioni rotti e non funzionanti. Abbiamo risentito il cittadino che ci ha raccontato che la situazione è rientrata, ma restano alcune perplessità.
Ha sortito l’effetto sperato la segnalazione di un residente in Via Goldoni a Monza, che a fine settembre aveva denunciato al nostro giornale la scarsa illuminazione pubblica della strada. “Quattro notti, nelle ultime due settimane, che la via è completamente al buio, è una vergogna” aveva spiegato il cittadino a MBNews, mettendo l’attenzione anche sui rischi di vivere quotidianamente una strada con lampioni rotti o in disuso.
Oggi, però, grazie (anche) alla segnalazione il bicchiere dei residenti in via Goldoni è mezzo pieno. “I lampioni sono stati sistemati, adesso la strada è illuminata – spiega il monzese a MBNews – e siamo felici che aver parlato del problema abbia permesso di risolverlo”.
“Aggiungo però – prosegue – che c’è una lampada con palo di riferimento 6037 che sono due mesi che non funziona e che i problemi di coerenza estetica da me segnalati settimane fa sono rimasti: luci diverse, neon di colori diversi, alcuni più intensi, alcuni meno intensi. Insomma, senza giri di parole: la strada è proprio triste. So che ci sono tanti problemi in città e mi rendo conto che questa non sia la priorità, ma amo la mia città e voglio segnalarlo. La terza città della Lombardia secondo me merita di meglio”.