Meteo, rischio fenomeni violenti e locali nubifragi

4 ottobre 2021 | 11:16
Share0
Meteo, rischio fenomeni violenti e locali nubifragi

Le prime perturbazioni con l’arrivo di Ottobre, temperature in calo.

Unintensa perturbazione, la prima di ottobre, ha già raggiunto il Nord-Ovest dove il tempo sta peggiorando vistosamente. La sua parte più attiva transiterà tra il pomeriggio di oggi e la giornata di domani portando precipitazioni abbondanti, anche forti e a carattere di rovescio o temporale.

Le temperature, come affermano i meteorologi di IconaMeteo, sono destinate a calare tra domani e mercoledì per l’ingresso dei freschi venti occidentali sul mediterraneo.

Nelle prossime ore è prevista una nuvolosità compatta e in aumento, nel pomeriggio intensificazione di rovesci con possibilità di nubifragi e forte vento.

Nella giornata di Martedì non cesserà la nuvolosità, con abbondanti e intense precipitazioni.

Si dovrà attendere la giornata di Mercoledì per vedere delle schiarite e un miglioramento del clima, con temperature minime e massime in generale diminuzione.