Nuovi parcheggi a Ceriano Laghetto: 22 posti in più vicini al centro storico

L’investimento per la realizzazione dei nuovi parcheggi è di circa 40 mila euro. I lavori avranno una durata di circa un mese e mezzo.
Sono iniziati pochi giorni fa, a Ceriano Laghetto, i lavori di realizzazione di un nuovo parcheggio a uso pubblico, nel centro storico: i cittadini avranno a disposizione 22 parcheggi in più, con ingresso e uscita sulla via De Amicis, a meno di 2 minuti a piedi da piazza Diaz.
L’opera è stata realizzata grazie a Regione Lombardia e a una specifica convenzione stipulata tra il Comune e la Parrocchia di San Vittore. L’obiettivo è anche quello di favorire le attività commerciali del centro.
“Un altro tassello importante di rinascita del centro storico e un servizio utile per i cittadini, i clienti delle botteghe commerciali e artigiane, nonché per le nostre amate feste che non vediamo l’ora possano ripartire presto”, afferma Dante Cattaneo, vice sindaco di Ceriano Laghetto.
Per il nuovo parcheggio pubblico, che avrà una superficie in calcestre stabilizzato, l’investimento è di circa 40 mila euro. I lavori avranno una durata di circa un mese e mezzo.