Il sindaco di Vimercate a MBNews: “Mi impegno a lavorare per ridurre i danni di Pedemontana”

28 ottobre 2021 | 09:42
Share0
Il sindaco di Vimercate a MBNews: “Mi impegno a lavorare per ridurre i danni di Pedemontana”

Cereda: “Dobbiamo fare squadra e interloquire con regione Lombardia per una soluzione meno impattante possibile. Questo è l’impegno che mi posso prendere”.

“Non perderemo tempo e appena possibile ci troveremo con i sindaci del vimercatese per fare il punto sulla questione Pedemontana. In particolare ci preoccupa questa nuova tratta D breve, che interessa in maniera importante il nostro territorio.” –  risponde così ieri 27 ottobre in sala Cleopatra a Palazzo Trotti Francesco Cereda, neo sindaco di Vimercate, a margine della presentazione della sua giunta, alla nostra domanda su cosa pensa di fare rispetto al progetto del prolungamento dell’autostrada Pedemontana e continua spiegando – Il punto vero è fare squadra, fare strategia sul territorio e poi dopo andare ad interloquire con la regione Lombardia per tutelare gli interessi della comunità e condividere le scelte per una soluzione meno impattante possibile. Questo è l’impegno che ci possiamo prendere.

“Al tempo stesso mi auguro di essere il sindaco che inaugurerà la metrotranvia leggera, ma dubito. Senza alcun dubbio questa è un’opera strategica.”