Al controllo della Polizia, 37enne mette la retromarcia e travolge gli agenti con un’auto rubata

Il 07 ottobre 2021, gli agenti hanno rintracciato la 37enne e l’hanno denunciata per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e di ricettazione del veicolo c
Mirabolante fuga di una donna al tentativo di controllo da parte della Polizia: è successo il 4 ottobre 2021, verso le ore 20.30, sulla SS36, presso l’area di servizio Tamoil di Molteno (LC). Gli agenti, mentre erano alle prese con il controllo delle persone a bordo di un’autovettura, Renault Clio, condotta da una donna, improvvisamente sono rimasti travolti dalla stessa, che ha messo la retromarcia, per non sottoporsi a identificazione. Immediatamente dopo, si è data alla fuga.
I poliziotti sono stati finiti rovinosamente a terra, ma fortunatamente non hanno riportato lesioni importanti.
Grazie alla successiva attività di indagine, è emersa l’identità della donna: si tratta di una 37enne, nativa di Lecco e residente in Abbadia Lariana, con diversi pregiudizi di Polizia per detenzione di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, minacce, ingiuria e guida in stato di alterazione alcolica e sotto effetto di sostanze stupefacenti. Non solo, il veicolo condotto dalla donna è risultato di provenienza furtiva (avvenuto in Lecco).
Il 07 ottobre 2021, gli agenti hanno rintracciato la 37enne e l’hanno denunciata per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e di ricettazione del veicolo che nel contempo è stato rinvenuto. Terminati gli accertamenti di rito, sarà restituito al legittimo proprietario. Alla donna sono state inoltre contestate le violazioni amministrative sensi artt. 116 c. 15 del CdS, per guida con patente revocata, e art 193 per guida con veicolo non assicurato.
Foto di repertorio MBNews